Lavorazioni

lavorazione

Lavorazioni in laboratorio

Ad ogni prodotto della nostra ditta corrisponde un’anima, e ad ogni anima corrisponde una qualità diversa di legno da utilizzare. Ecco perché i nostri tecnici formati completamente in azienda, hanno imparato la sapiente ed antica arte della lavorazione del legno e sono qualificati per applicarla a tutti i tipi di pavimenti e complementi di arredo. Marini non distorce il legno ma lo tratta con cura e dedizione cercando di rispettare al massimo le linee e le venature naturali mantenendo così integra la qualità del prodotto finale.


macchine

Macchinari

La lavorazione delle tavole di legno è l’anima del parquet, gli dona la sua personalità, lo rende originale ed esclusivo. Marini Pavimenti in Legno offre una gamma di lavorazioni che spaziano dalle tradizionali a quelle più innovative, grazie al nuovo parco macchine in grado di effettuare lavorazioni allo stato dell’arte ed offrire i prodotti più originali.


personale

Personale

L’attenzione maniacale del particolare contraddistingue il lavoro di Marini Pavimenti in Legno, nella volontà di rendere unico ogni ambiente. I parquet sono prodotti estremamente pregiati, lavorati con la massima cura. Per mettere in risalto in maniera ottimale la loro straordinaria qualità, l’assoluta bellezza e il carattere inconfondibile, è necessario una posa corretta. Per la posa dei suoi prodotti Marini si avvale unicamente di proprie maestranze, formate all’interno dell’azienda.


posa

Posa parquet, scale e altri elementi di arredo

Marini Pavimenti in Legno propone parquet di qualità, curando con grande attenzione le finiture e gli accostamenti cromatici. L’esperienza della lavorazione del legno ha consentito alla nostra ditta di specializzarsi anche nella realizzazione di prodotti coordinati e su misura quali scale, battiscopa e altre finiture che creano una continuità armonica con il pavimento e con tutta la casa. Marini lavora perché le vostre idee diventino realtà. Il nostro motto è quello di soddisfare sempre le aspettative del cliente.


Le finiture

La finitura superficiale del parquet è importante perché determina il risultato finale del lavoro e dona resistenza al pavimento

 

Finitura cerata

Finitura cerata

La finitura cerata è idonea per il trattamento del legno formulato con particolari resine, cere pregiate e specifici additivi che filtrano le radiazioni  U.V. impedendo così il degrado del legno derivante dall’attacco di muffe e funghi. Questa tecnica permette la formazione di un film idrorepellente, elastico che segue le torsioni naturali del legno.



Finitura oliata

Finitura oliata

Si basa su una mescola di oli applicabile in opera, su un qualsiasi pavimento in legno. L’applicazione comporta la semplice impregnatura del legno attraverso una frizione a macchina (monospazzola) ed un’asciugatura superficiale con una “lucidatura” finale sempre a macchina.



Finitura verniciata effetto olio

Finitura verniciata effetto olio

La verniciatura a olio è una speciale finitura con poro aperto, ottenuta mediante un trattamento ecologico, microporosa che permette una straordinaria naturalezza. Ha anche un’ottima resistenza, con in più la possibilità di riparare le piccole offese del tempo.



Finitura verniciata all'acqua

Finitura verniciata all’acqua

Questa finitura può essere di tipo lucido, satinata o opaca, non ingiallisce nel tempo. La pellicola che si ottiene permette di seguire i naturali movimenti del legno e rende il pavimento impermeabile.