arrow_back
Marini 1956

Azienda

Volgendo lo sguardo ai cinquant’anni di storia e di successo della Marini Pavimenti in Legno, troviamo la conferma che la qualità proposta è andata sempre aumentando grazie alle sofisticate tecnologie utilizzate e ad un’abilità di posa e di cura del dettaglio uniche. I pavimenti, scelti e posati con grande professionalità, diventano vere e proprie opere d’arte, in cui il parquet è l’elemento predominante, sempre corredato da un’attenta valutazione e realizzazione di particolari di pregio quali intarsi, scale, corrimano, battiscopa, decking, ecc… che completano l’opera. La filosofia dell’azienda consiste soprattutto nella creazione di soluzioni uniche e personalizzate che donano, a tutti gli ambienti della casa, il giusto tono di calore e signorilità.  

Quando si parla di Marini, è riduttivo parlare solo di posa pavimenti poiché bisogna considerare che la filosofia dell’azienda consiste soprattutto nella creazione di soluzioni uniche e personalizzate che donano, a tutti gli ambienti della casa, il giusto tono di calore e signorilità. I pavimenti si trasformano così in vere e proprie opere d’arte, in grado di acquistare valore nel tempo e diventare parte della casa. come solido e duraturo bene di famiglia.

Ogni singolo legno viene esaminato, e la sua forma e venatura naturale vengono utilizzate al meglio. Ciascun prodotto è dotato di caratteristiche diverse rispondenti alle più svariate personalità e stili decorativi. Svariati sono i gusti e gli stili di vita, ecco perché Marini Pavimenti in Legno propone innumerevoli soluzioni.

La perfetta lavorazione viene raggiunta grazie ad una sapiente esperienza, tramandata di padre in figlio e maturata in cinquant’anni di lavoro artigianale. I più importanti ingredienti per un’altissima qualità dei materiali sono la tipologia del legno, la sua provenienza, la tecnica di lavorazione e l’amore per questo prodotto naturale.