Piallato Veneto
Pavimento in legno lavorato con tecniche di piallatura e spazzolatura realizzate secondo i canoni della storica tradizione ebanista veneta. La robustezza e resistenza ai liquidi, enfatizzate dalle lavorazioni, ne permettono la declinazione di utilizzo in tutti i contesti abitativi, soprattutto quelli soggetti a maggior usura e rischio di caduta corpi pesanti. La materia esprime una piacevole sensazione al tatto e percezione di massimo comfort. Prevalentemente realizzata in rovere ed olmo, la collezione è disponibile a richiesta in diverse essenze.
Tavola di Amble
La Collezione si ispira ai vecchi assiti ed alle tavole di un tempo passato. Lavorato tavola per tavola su cavalletto, il parquet verticale o a pavimento viene piallato, sbozzato lateralmente con pialletto a mano per poi essere spazzolato nella parte centrale. Tali specificità lo rendono extra-resistente, ma con un effetto decorativo e funzionale al tempo stesso. Le calde e avvolgenti atmosfere degli ambienti ottenute dal suo impiego possono essere declinate nello stile desiderato in base al volere della Committenza. L’insolito connubio tra cultura artigianale e contemporaneità incrementa il valore percepito dell’abitazione.
Spazzolato vissuto
Pavimento artigianale in legno realizzato con la caratteristica tecnica della spazzolatura. Ottenuta con ben otto cicli di lavorazione, prevede l’impiego di speciali utensili che rimuovono delicatamente la parte più tenera del legno sulla superficie. Spazzolato Vissuto porta in primo piano le venature naturali, senza rovinarne le fibre che appaiono compatte ed elastiche. L’aspetto estetico che ne deriva è l’enfatizzazione del naturale design intrinseco nella materia lignea, in un gioco di leggeri dislivelli ed imperfezioni visive, senza inficiarne la facilità nella pulizia e manutenzione d’uso.
MV original
In questa sezione convogliano molteplici proposte, accomunate dall’applicazione delle attuali tecnologie maggiormente performanti nella lavorazione della materia lignea e i formati di posa della classica cultura artistica italiana. Le pose a chevron, herringbone, sinonimo di spina all’italiana, il raffinato gioco goderon di triangoli o la creazione di quadrotte a libera interpretazione sono valorizzate dalla massima qualità del legno accuratamente selezionato ed impiegato nella lavorazione. Le composizioni dal forte valore espressivo sono totalmente personalizzabili nella tipologia di essenza e finitura per essere armonicamente integrate nell’ambiente prescelto.
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right