Il contatto con la natura anche dentro casa: il parquet naturale in vero legno torna nelle case moderne
Sempre più persone guardano al contatto con la natura come soluzione per i ritmi della vita moderna, affidandosi a discipline olistiche, esperienze detox o alla meditazione: tutto ciò che può rilassarci viene indagato e provato, alla ricerca di un contatto con noi stessi e con la natura che ci circonda.
Anche il design di interni segue il trend della riscoperta del naturale e i pavimenti in vero legno sono diventati una scelta sempre più diffusa tra coloro che volgiono ritrovare un contatto con la natura e con se stessi all'interno della propria abitazione, staccando la spina e lasciando la frenesia dell'era digitale fuori dalla porta.
Parquet naturale: camminare a piedi nudi per riconnettersi con il mondo
Fra le tante mode di ricerca del relax si sta facendo strada la pratica del barefooting, una pratica nata in Neo Zelanda e seguita anche da molte stelle di cinema e musica.
Camminare a piedi scalzi è un modo per riconnetterci al terreno e alla natura, ma è anche un buon metodo per curare patologie posturali e per alleviare lo stress attraverso la stimolazione dei centri nervosi, che nei piedi sono più di 7.000 e sono in relazione con le altre parti del corpo, come arti e organi.
Camminare su un pavimento in vero legno permette di beneficiare delle proprietà salutari del barefooting, poiché spazzolature e piallature, oltre al calore naturale di un parquet, stimolano le connessioni nervose nei piedi, oltre a dare un senso di contatto diretto con la natura dentro casa.
Parola di Marini 1956: parquet naturale con mteriali certificati
Il rispetto per la natura e la materia prima sono due principi cardine di Marini 1956, che utilizza solo materiali certificati. Materia prima e materiale per la posa e finitura, rispettano i parametri dettati dalla UE, offrendo così la massima naturalezza del prodotto e il rispetto dell’ambiente e della persona.
I legni utilizzati sono certificati FSC® e PEFC mentre colle e vernici sono certificate GEV-EMICODE e hanno marcatura CE. Non sono presenti solventi né sostanze che possono rilasciare radiazioni, e la vernice ad acqua non è trattata con NMP.
Quest’attenzione al prodotto permette a Marini 1956 di posare parquet 100% naturali, alleati delle nostre emozioni e del benessere.
- Clicca qui per scriverci un’email ad info@marini1956.it
- Richiedi informazioni senza impegno ad un nostro incaricato telefonando al numero: +39 0442 21910
- Vieni a trovarci nel nostro grande Showroom in Via Malon 37/A, 37045, Legnago (VR)